Soluzioni Srl ricerca un/una MES & APS Engineer

18 - 11 - 21 | OFFERTE DI LAVORO

Soluzioni Srl, partner strategico per il management HR, in collaborazione con LabWork APL,
per Azienda partner che vanta esperienza trentennale in progetti MES in più di 20 settori industriali, ricerca un/una MES & APS Engineer.

La Risorsa andrà ad arricchire il team della sede di Napoli e si occuperà di progetti di implementazione del sistema MES per il monitoraggio, il controllo e la proattività delle Operations presso realtà industriali.

PROFILO:
Il/la candidato/a ideale è un/una laureato/a in Ingegneria Informatica, dell’Automazione o Elettronica, con una grande passione per la tecnologia e la convinzione che la digitalizzazione dei processi sia la strada per il futuro di tutte le Imprese, soprattutto quelle manifatturiere.

Possiede competenze in:
• aree di gestione della produzione
• programmazione informatica
• buona conoscenza SQL e Database SQL Server ed Oracle
• Automazione (PLC, CNC), IoT e protocolli machine to machine in generale.

Verranno valutate positivamente conoscenze aggiuntive quali: pianificazione e programmazione della produzione, tracciabilità, qualità, manutenzione, logistica di magazzino.

Completano il profilo una forte motivazione, entusiasmo, orientamento al risultato, capacità di lavorare per obiettivi e in team, flessibilità e curiosità per un ambito professionale molto dinamico.

PRINCIPALI ATTIVITÀ:
Il MES & APS Engineer si interfaccerà direttamente con il Project Leader, il team di progetto e con il Cliente finale, allo scopo di offrirgli la soluzione informatica migliore per ottimizzare i flussi di produzione e tutta la Supply Chain.
Oltre ad un focus funzionale, la Risorsa sarà orientata all’analisi e alla creazione di protocolli di interconnessione con le macchine e gli impianti, e di parametrizzazione del software in base alle esigenze emerse. Allo stesso scopo, avrà la responsabilità di dialogare e collaborare con le Aziende costruttrici di macchine/PLC.

È richiesta la disponibilità a brevi e frequenti trasferte principalmente in Italia.

LA NOSTRA OFFERTA:

  • Inquadramento full time a tempo indeterminato
  • Formazione continua
  • Ambiente di lavoro dinamico e in forte crescita
  • RAL in grado di valorizzare i migliori Candidati
  • Tutti gli strumenti per svolgere al meglio l’attività

Per candidarti, invia ad areahr@soluzioni-srl.it il tuo CV completo di autorizzazione alla gestione dei dati ai sensi del D.Lgs. 196/03 e del GDPR (Regolamento UE 2016/679). Le ricerche sono rivolte a candidati di ambo i sessi (L. 903/77). Oppure chiama Soluzioni Srl al num. 392 655 01 99.