Prima Conferenza Provinciale Sicurezza sul Lavoro

18 - 10 - 16 | CFP - EVENTI FORMATIVI

Il 24 e 25 ottobre gli Ordini professionali hanno organizzato la I conferenza provinciale sulla sicurezza sul lavoro. Durante tale evento le diverse parti sociali interessate all’argomento si confronteranno in un dibattito teso a fare emergere le principali problematiche, tutt’ora esistenti, e i traguardi raggiunti in oltre vent’anni di applicazione del D.Lgs. 626.

Nella seconda giornata di attività verranno affrontate le nuove frontiere a cui tendere per debellare il continuo ed ancora elevato numero di morti bianche e di malattie professionali.

Il confronto terminerà con la sottoscrizione del primo protocollo provinciale d’intesa che ha come obbiettivo l’istituzione di un tavolo tecnico permanente, finalizzato ad individuare azioni congiunte per l’innalzamento dei livelli di informazione e formazione dei lavoratori e degli operatori in materia di salute e sicurezza e per elevare in modo strutturale e permanente i livelli culturali e di percezione del rischio in ambiente lavorativo.
La partecipazione all’evento riconosce CFP.

La partecipazione alla seconda giornata di lavori permetterà il riconoscimento di n.4 CFP e n. 4 crediti per RSPP/ASPP, previa iscrizione e pagamento della quota di euro 10,00 (solo per chi necessita di crediti per RSPP/ASPP).

Per il modulo di iscrizione clicca qui da presentare o trasmettere all’Ordine: ordine@ingegneri.caserta.it o via fax 0823326204. Per il programma dettagliato clicca qui

Si precisa che la partecipazione ad ognuna delle due giornate della “I Conferenza Provinciale Sicurezza sul Lavoro” è gratuita, non necessita di iscrizione e permette il riconoscimento dei Crediti Professionali (CFP).

Il versamento della quota di euro 10,00 e l’iscrizione sono necessarie solo per coloro i quali, superando il test di verifica al termina della seconda giornata (25 ottobre), necessitano del riconoscimento dei crediti per RSPP/ASPP.