Lo sportello telematico Polifunzionale del Comune di Castel Volturno (6/05/21)

28 - 04 - 21 | CFP - EVENTI FORMATIVI

Comune di Castel Volturno (CE): seminario formativo accreditato gratuito “Lo sportello telematico delle attività produttive”

Giovedì 6 maggio 2021 – dalle 10:00 alle 12:00

Seminario Online

Partecipazione Gratuita – Crediti Formativi*

Il Comune di Castel Volturno ha attivato uno sportello telematico comunale che permette di inoltrare, comodamente da casa o dal proprio ufficio, tutte le istanze delle attività produttive: il portale permette infatti di compilare appositi moduli digitali che possono essere firmati digitalmente e inviati online.

Il portale è online ed è aperto 24 ore su 24: basta compilare gli appositi moduli digitali, allegarli all’istanza e inviare tutto telematicamente. In questo modo non sarà più necessario presentarsi personalmente agli uffici, attendendo il proprio turno, ma si potrà inviare la propria pratica a qualunque ora del giorno, comodamente da casa o dal proprio ufficio. La pratica presentata digitalmente ha infatti lo stesso valore legale di una cartacea.

Lo sportello telematico è uno strumento per snellire le relazioni tra i professionisti, le imprese, i cittadini e la pubblica amministrazione con il quale si possono presentare le pratiche in modalità completamente digitale, rispettando e attuando le nuove disposizioni legislative previste in materia di semplificazione e la trasparenza amministrativa e dal nuovo codice dell’amministrazione digitale.

Per saperne di più, il Comune ha organizzato un seminario, durante il quale verrà spiegato come utilizzare lo sportello telematico e ci sarà spazio per eventuali dubbi o domande.

Scarica il programma completo

L’evento è accreditato dagli Ordini Professionali della Provincia di Caserta e si svolgerà ONLINE.

Per partecipare è necessario iscriversi. Chi non è iscritto ad alcun ordine professionale, può completare gli ultimi 3 campi obbligatori inserendo una risposta fittizia (per esempio: “xxx”)

*Ai partecipanti al seminario verranno attribuiti crediti formativi:

  • Periti Industriali: 3 CFP
  • Geometri: 1CFP
  • Commercialisti: 2 CFP
  • Agronomi: 0,25 CFP
  • Ingegneri: 1 CFP