Nuova Iscrizione

Come e chi può iscriversi all’Albo

L’ingegnere abilitato con il percorso universitario di 3 o 5 anni per poter esercitare la professione di ingegnere deve obbligatoriamente iscriversi all’Albo Professionale della Provincia di appartenenza (Residenza e/o Domicilio Professionale). Il professionista iscritto all’albo che abbia conseguito un titolo accademico di Laurea in Ingegneria con un percorso universitario della durata di tre anni ottiene il titolo di Ingegnere Junior; i professionisti iscritti all’albo che abbiano conseguito il titolo accademico di Laurea in Ingegneria con un percorso universitario della durata di 5 anni (vecchio ordinamento), oppure il titolo accademico di Laurea magistrale e/o Specialistica con un percorso universitario di 3 + 2 anni, ottengono il titolo di Ingegnere.

Gli iscritti sono tenuti al rispetto del codice deontologico che regolamenta il comportamento da tenere nei confronti dei colleghi e dei committenti. Tutti gli iscritti sono tenuti al pagamento di una quota annuale di iscrizione da versare entro e non oltre il 31 marzo. Il mancato pagamento della quota annuale impedisce l’accesso ai corsi di formazione e aggiornamento e a molti dei servizi offerti dall’Ordine.

Si ricorda che la quota annuale per quest’Ordine è stata fissata in Euro 110,00. Questo Consiglio Direttivo nella seduta del 11/11/2015 ha deliberato di ridurre del 50% la quota annuale per i primi tre anni di iscrizione all’albo a partire dal 01.01.2016.

Il Contributo può essere versato, nelle seguenti modalità:
– presso gli Uffici di Segreteria dell’Ordine solo mezzo POS o assegno bancario
– sul c/c postale n. 13219811 – intestato a Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta
– Bonifico Banco Posta – IBAN: IT54 G076 0114 9000 0001 3219 811

Codice Deontologico

Modulo iscrizione all’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Caserta

Area Riservata

Accedi all’area riservata agli iscritti

Rinnovo quota di iscrizione

Anno sociale 2021