Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica (14/12/21)

13 - 12 - 21 | CFP - EVENTI FORMATIVI

4° Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica

 MARTEDI’ 14 DICEMBRE 2021 – dalle ore 9.30

Palazzo Ferrajoli – Piazza Colonna, 355 – Roma

 

Webinar

Descrizione dell’evento

La Giornata Nazionale della Prevenzione Sismica giunta alla sua quarta edizione, nasce per promuovere una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Un appuntamento annuale di valenza istituzionale e scientifica che vede i referenti in materia (istituzionali, professionali e scientifici) fare il punto sullo Stato dell’Arte della prevenzione sismica nel nostro Paese, informando e sensibilizzando il Cittadino e i media.

Quest’anno la Giornata vuole anche essere occasione per rappresentare alle istituzioni l’opportunità di continuare a investire sugli strumenti, economici e culturali, in grado di ridurre i rischi alle abitazioni, e dunque alle persone, in caso di eventi sismici.

L’iniziativa, promossa da Fondazione Inarcassa, Consiglio Nazionale degli Ingegneri e Consiglio Nazionale degli Architetti PPC con il patrocinio di Inarcassa, intende favorire una cultura della prevenzione sismica e un concreto miglioramento delle condizioni di sicurezza del patrimonio immobiliare del nostro Paese.

Per consentire la più ampia partecipazione degli iscritti, il Convegno sarà trasmesso in streaming al seguente indirizzo https://www.cni.it/prevenzionesismica.

La partecipazione al Convegno dà diritto al riconoscimento di 3 Cfp.

Per conseguire i Cfp sarà necessario compilare il modulo di iscrizione presente allo stesso indirizzo a partire dalle 9:30 del 14 dicembre.

Programma dell’evento