SI RENDE NOTO A TUTTI GLI ISCRITTI DELLE NUOVE FUNZIONALITA’  DELLA PIATTAFORMA FORMAZIONE CNI

 Si comunica che:

  • è ora possibile visualizzare nella propria pagina personale una finestra permanente che avvisa il mancato assolvimento dell’obbligo di frequenza di un corso su deontologia professionale;
  • diversamente da quanto indicato in precedenza si prevede, inoltre, che sarà possibile caricare le richieste di esonero e di CFP formali relative all’anno 2019 entro la seconda settimana di maggio.
  • diversamente da quanto indicato in precedenza, si prevede che sarà possibile per l’iscritto generare e stampare nella propria pagina personale l’attestato di partecipazione ad un evento nonché l’attestato di assolvimento dell’obbligo formativo entro la terza settimana di maggio.

AUTOCERTIFICAZIONE AGGIORNAMENTO INFORMALE – RICONOSCIMENTO CFP:

Dal 14 aprile e fino al 30 giugno 2020  potrà essere compilata l’Autocertificazione per l’aggiornamento informale effettuato nel corso di svolgimento dell’attività   professionale dimostrabile, anno 2019. L’autocertificazione può essere inoltrata al CNI solo e esclusivamente compilando il modulo presente all’interno della piattaforma www.formazionecni.it. L’invio dell’autocertificazione non è soggetto al pagamento dei diritti di segreteria.

Sempre a partire dal 14 aprile 2020 e fino al 30 giugno 2020 sarà, inoltre, possibile presentare le richieste di riconoscimento di CFP Informali anche per le seguenti attività svolte nel corso del 2019 (art. 5.3 Testo Unico):

  •  articoli su rivista;
  • monografie;
  • contributo su volume;
  • brevetti nell’ambito dell’ingegneria,
  • partecipazione qualificata ad organismi,
  • gruppi di lavoro,
  • commissioni tecniche;
  • partecipazione a commissioni esami di stato per l’esercizio della professione di ingegnere.

Per l’invio dell’autocertificazione di riconoscimento delle pubblicazioni e delle attività qualificate nell’ambito dell’ingegneria sarà sufficiente compilare il relativo modulo, cliccando sul tasto “Richiesta CFP” disponibile nella pagina personale dell’Iscritto all’interno della piattaforma www.formazionecni.it.

A tal fine, si sollecitano gli iscritti ad effettuare il processo di registrazione sulla nuova piattaforma al sito www.mying.it. È necessario effettuare una nuova registrazione perché le credenziali con le quali si accedeva al vecchio mying.it non sono più valide. Si segnala, a tal proposito, una guida alla registrazione (per visualizzare clicca qui). Si rammenta, infine, che gli iscritti devono utilizzare per la registrazione nella nuova piattaforma un indirizzo email NON PEC, poiché il sistema non è in grado di ricevere mail provenienti da indirizzi PEC. 

CIRCOLARE CNI 538 del 10.04.2020

Con i migliori saluti,

La Segreteria