SI RENDE NOTO A TUTTI GLI ISCRITTI DELLE NUOVE FUNZIONALITA’  DELLA PIATTAFORMA FORMAZIONE CNI

 Si comunica che:

  • è ora possibile visualizzare nella lista eventi disponibile nella vostra Dashboard, la data di inizio evento;

  • sarà possibile entro la fine del mese di marzo aggiungere partecipazioni agli eventi con partecipazioni già caricate;
  • diversamente da quanto indicato in precedenza si prevede che sarà possibile per l’iscritto generare e stampare nella propria pagina personale l’attestato di partecipazione ad un evento nonché l’attestato di assolvimento dell’obbligo formativo entro la seconda settimana di aprile;
  • diversamente da quanto indicato in precedenza si prevede, inoltre, che sarà possibile caricare le richieste di esonero e di CFP formali relative all’anno 2019 entro la fine del mesedi aprile.

AUTOCERTIFICAZIONE 15 CFP-REGISTRAZIONE ISCRITTI

 Ad oggi si sono registrati presso la nuova piattaforma 69.025 mila iscritti; per circa 3.000 iscritti (per i quali non è stato possibile riscontrare la corretta associazione tra codice fiscale e indirizzo email presente nei nostri sistemi: Albo Unico o piattaforme Working e Certing)  è stato necessario richiedere copia del documento di identità per concludere il processo di attivazione. La verifica del documento di identità avviene attualmente entro 1 giorno lavorativo, diversamente dai 2 giorni lavorativi richiesti in precedenza.

In vista dell’avvio della presentazione dell’Autocertificazione dei 15 Cfp relativa al 2019 (prevista per il prossimo 14 aprile), vi preghiamo di completare il processo di registrazione alla nuova piattaforma entro il corrente mese di marzo, al fine di evitare eccessivi tempi di attesa per l’eventuale validazione del documento di identità. Si segnala, a tal proposito, una guida alla registrazione (per visualizzare clicca qui).

Si rammenta, infine, che gli iscritti devono utilizzare per la registrazione nella nuova piattaforma un indirizzo email NON PEC, poiché il sistema non è in grado di ricevere mail provenienti da indirizzi PEC. E’ importante veicolare questa informazione perché sono ancora numerosi gli iscritti che utilizzano un indirizzo PEC per registrarsi alla piattaforma.

Con i migliori saluti,

La Segreteria